CAPITOLO 1 : L'ambiente della Logistica dell'Ultimo Miglio
La Last Mile Distribution (LMD) determina uno specifico segmento di attività che per tutte le aziende viene considerato critico, per qualsiasi prodotto che deve raggiungere i propri clienti nelle migliori condizioni possibili. Rispetto al resto della catena di approvvigionamento ed ai diversi canali che i prodotti o servizi devono attraversare, quest'ultima parte richiede l'interazione tra più attori e ha un impatto importante sull'ecosistema urbano. Questo capitolo presenterà quindi tutte le sue componenti, per comprendere meglio le loro reciproche interazioni ed i principali meccanismi di lavoro.
Accedi alla piattaforma eLearning SUSMILE per saperne di più su come organizzare la logistica dell'ultimo miglio e renderla più sostenibile!
Qui troverai, da un lato un modulo E-LEARNING con 62 capsule formative distribuite in 3 capitoli, quelle in Unità ed infine 4 tipi di capsule: eLearning; documento/fonte; capsule di conferenze ed attività pratiche. D'altra parte, c'è un SERIOUS VIDEO GAME, per mettere in pratica tutti i contenuti inclusi nel modulo e-learning.
Dai un'occhiata ad una panoramica di tutti i contenuti che troverai qui! LINK AL BREVE DOCUMENTO CHE INCLUDE IL DIAGRAMMA CON I CAPITOLI
Per saperne di più sull'intera struttura e sui contenuti dettagliati del Modulo e-learning, leggi la Guida Utente Completa. LINK ALLA USER GUIDE PER L'APPRENDIMENTO ADATTIVO